Varese

Artigianato artistico, alle Ville Ponti mostra tricolore

Le Ville Ponti

L’appuntamento è già fissato alle Ville Ponti per il fine-settimana del 22 e 23 ottobre e “Omaggio all’Italia” sarà il tema che in questa nona edizione ispirerà le opere in rassegna.

Ritorna la Mostra dell’Artigianato Artistico Varesino, l’ormai tradizionale rassegna coordinata da Promovarese e promossa da Camera di Commercio in collaborazione con Provincia, Comune di Varese, Confartigianato Imprese Varese, Cna Varese e Acai Varese. Secondo la formula classica di una manifestazione che lo scorso anno ha richiamato oltre 6.000 visitatori, ciascun artigiano artista avrà la possibilità di esporre gratuitamente un oggetto ispirato ai 150 anni dell’unità nazionale.

Un’occasione per ricordare che l’artigianato artistico è una delle eccellenze italiane riconosciute in tutto il mondo. Un percorso guidato consentirà di valorizzare l’esposizione permettendo di accostarsi a ogni opera, leggerne la descrizione e approfondire la conoscenza dell’artigiano esecutore per il tramite di una presentazione dedicata.

L’adesione è, come già indicato, a titolo gratuito e la scheda per l’iscrizione è pubblicata sul sito della Camera di Commercio e all’indirizzo www.art-art.it.

21 giugno 2011
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi