Gallarate

Festival Via Paal, domani grande parata finale

Un momento dello spettacolo Grande Circo Nave Argo

Tra oggi pomeriggio e domani sabato 18 giugno, il festival di teatro ragazzi Via Paal tocca il suo vertice. A Gallarate sono arrivati più di 150 operatori da tutti Italia, che insieme ai bambini delle scuole materne cittadine e un numerosissimo pubblico di famiglie per assistere a 13 nuove produzioni, 16 repliche e 4 debutti nazionali.

Oggi venerdì 17 giugno, il programma era denso di spettacoli dalle più disparate tecniche teatrali: in mattinata “Play Please!” basato sull’interattività musicale con effetti speciali per coinvolgere attivamente i bambini, mentre alle 18.30 è previsto il debutto, al Teatro del Popolo, “E Mantenne la parola”, mentre in serata il pubblico di piccoli e grandi è attesa al Teatro Condominio Vittorio Gassman la carovana di “Grande Circo Nave Argo, ovvero la ballata di Teseo e il Minotauro” della storica famiglia Monticelli, Teatro del Drago. Grandi attori con la loro aggraziata pantomima, pupazzi e “macchine” ci cattureranno e ci porteranno con mano in un viaggio fantastico e surreale.

Domani sabato 18 giugno, giornata conclusiva della ricca kermesse. Ad aprire l’ultimo giorno di festival sarà la compagnia Pandemonium Teatro che con Il cubo magico svelerà l’importanza della fantasia nel mondo dell’infanzia.Nel pomeriggio alle ore 15,30 al Teatro del Popolo Bianca come la neve, a cavallo tra arte visiva e teatro-danza.Attenzione particolare è anche riservata alla prima nazionale de L’ospite, affascinante rivisitazione della fiaba di Pinocchio.

Da non perdere alle ore 11,30 per le vie del Centro Storico la Parata di Sara Mignolli con gli allievi del laboratorio ImmaginAzione che si esibiranno in serata –a conclusione del festival- alle ore 21 al Teatro del Popolo con un saggio conclusivo.

17 giugno 2011
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi