Varese

Il teatro di piazza Repubblica spiegato ai varesini

La Caserma Garibaldi a Varese

Ritorna il nuovo teatro, una delle grandi opere su cui la campagna elettorale del sindaco Attilio Fontana è tornata spesso e volentieri. Ora si riparla della nuova struttura che, con un project financing, dovrebbe essere realizzata in piazza Repubblica, sull’area della Caserma Garibaldi. E lo si fa in due conferenze pubbliche, il 22 giugno e il 18 luglio,  con il titolo “La città, il teatro. Perché un sogno deve farsi realtà”. 
 
Gli incontri, aperti alla cittadinanza, rientrano nella procedura di verifica di assoggettabilità  alla Valutazione Ambientale Strategica dell’intervento di riqualificazione  di piazza Repubblica e di realizzazione del Teatro di Varese. 

Sarà anche illustrato l’iter di avvio del procedimento di variante al Prg per la riqualificazione urbanistica del comparto di piazza Repubblica, in cui rientra anche il progetto del nuovo teatro.

15 giugno 2011
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Un commento a “Il teatro di piazza Repubblica spiegato ai varesini

  1. Giuseppe Vuolo il 15 giugno 2011, ore 17:27

    Sono molto interessato e partecipero’ sicuramente. Non so nulla del nuovo progetto e lo esaminero’ con prammatica apertura mentale. Certo il precedente (leggi Tensostruttura) non e’ incoraggiante…..

Rispondi