Milano

Gran Premio di Milano pro Fondazione Veronesi

Gara ippica a San Siro

Oggi domenica 12 giugno, in occasione dello storico Gran Premio di Milano, l’evento più importante della stagione primaverile del  galoppo milanese, sarà realizzata all’Ippodromo di San Siro una lodevole iniziativa benefica a sostegno della ricerca. I vincitori della prestigiosa competizione saranno infatti invitati a devolvere il 5% del montepremi alla Fondazione Umberto Veronesi, a sostegno della ricerca scientifica e della lotta contro i tumori.

Un progetto nato dall’idea lungimirante e meritoria dall’allenatore varesino Bruno Grizzetti, pliripremiato professionista di livello internazionale, attivo promotore di manifestazioni benefiche legate al mondo dell’ippica. Un binomio dunque tra grande spettacolo sportivo e filantropia che, iniziato da una felice intuizione, riscuote sempre più consensi e successi.

Per l’edizione 2011 l’ippodromo di San Siro sarà quindi palcoscenico sia per l’ippica e lo sport internazionale, sia per una raccolta fondi in favore della Fondazione Umberto Veronesi, realtà di alto profilo da sempre attiva nella divulgazione e nella ricerca scientifica.

Come sempre il livello assoluto del programma della manifestazione non deluderà gli appassionati e le famiglie presenti, con la partecipazione di un parterre internazionale d’eccezione: saranno infatti schierati prestigiosi allenatori, famosi fantini, facoltosi proprietari e sceicchi che si contenderanno la vittoria sulla classica distanza dei 2400 metri. Non solo dunque un grandioso spettacolo ippico, ma anche un’occasione per aiutare la scienza con generosità e determinazione.

12 giugno 2011
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi