Cultura

Una settimana d’arte per autori under-35

La presentazione dell'iniziativa presso il Comune di Varese

Nell’ambito del progetto 4 Cantieri, un’iniziativa promossa da Provincia di Varese, Comune di Varese, Associazione Varese Europea, e finanziata da Fondazione Cariplo, è stato presentato questa mattina il workshop Grandi Cantieri, un’opportunità offerta ai giovani artisti di lavorare sotto la guida di autori affermati e in luoghi del territori davvero incantevoli nel territorio provinciale. I Grandi Cantieri sono stati promossi, oltre che dalle realtà citate, anche da IncontrArti.

In particolare, un progetto sul tavolo è quello di Luca Scarabelli, dal titolo “32 minuti: l’attesa”, che si svolgerà il 18, 19 giugno e 25 e 26 giougno a Villa Panza, mentre il 21 e 22 giugno il laboratorio si trasferisce alla Palazzina della Cultura appena inaugurata a Daverio.

Il secondo workshop si intitola “Natura nascosta”, e viene condotto dall’artista Giovanni Frangi. Si svolgerà a Comerio, presso la Villa Tatti Tallacchini, il 22, 23 e 24 giugno, e il 28, 29 e 30 giugno.

Il workshop è riservato ad artisti under-35, e per partecipare è necessario spedire entro il 15 giugno all’indirizzo mail  varese.europea@comune.varese.it un curriculum vitae, lettera con le motivazioni e il laboratorio che si vuole seguire, 3 immagini  formato fototessera in jpeg in bassa risoluzione.

8 giugno 2011
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi