Gavirate

Parte Festa delle Ciliegie. E domani “spudagianda”

Una tira l’altra. Così si dice delle ciliegie, che da oggi, sabato 4 giugno, e fino a domenica 12 giugno, saranno festeggiate in Localià Parco 5 Piante, Oltrona al Lago, Gavirate.  La 31a edizione della Festa delle ciliegie è iniziata con il suo ricco cartellone di iniziative e proposte. Giochi, balli con orchestra dal vivo, stand gastronomici, esibizioni sportive.

Domani domenica 5 giugno, dopo la messa alle ore 10 e il pranzo alle 12, nel pomeriggio ci sarà la palestra di roccia a cura del Cai Gavirate, giochi gonfiabili e laboratori per i più piccoli,  e soprattutto la gara di “sputagianda”, la gara tra ci sputa il nocciolo di ciliegia più lontano. Alle 18.30 esibizione di ginnastica artistica. Alla 21, serata con l’orchestra spettacolo “Angelo De Luca”. La festa tradizionale prosegue il prossimo weekend, venerdì 10, sabato 11 domenica 12 giugno.

Il grosso dei proventi della manifestazione, organizzata dal Ccs (Collettivo cultura sport) Oltrona-Groppello, oltre a promuovere le attività culturali previste nello statuto, è stato impegnato nella realizzazionedi tutte le opere e le strutture presenti nel Parco delle Cinque Piante. Tra le ultime tappe dell’impegno, in collaborazione con il Comune, la realizzazione nell’area pic-nic di un buon numero di griglie per il barbeque.

4 giugno 2011
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi