Varese

Un libro in pochi minuti. All’Alcool Prevention Day

Lo scrittore Paolo

Un evento imperdibile, venerdì 10 giugno, in piazza Mote Grappa a Varese. Un evento ideato e realizzato dallo scrittore e organizzatore culturale Paolo Franchini, che si lancia nella sua ennesima spericolata impresa.

 Nell’ambito dell’importante manifestazione Alcol Prevention Day 2011, infatti, sarà messa in scena la rassegna “Fuori i secondi!”, ovvero un incontro piuttosto particolare fra autori e lettori. 

In cosa consiste? E’ un evento con una sola regola del gioco, molto semplice: ogni autore avrà a disposizione un secondo per ogni pagina che compone il lavoro che intende presentare al pubblico (per fare un esempio, per un romanzo di 300 pagine si avranno a disposizione 300 secondi, ovvero 5 minuti). Non ci sono vincoli di genere e, quindi, sono benvenuti i romanzi, i saggi, le raccolte di racconti o di poesie.

Obiettivo è quello di far nascere i desiderio di leggere. O, nel caso siano autori a presentare i propri libri, anche quello di vendere le proprie opere.

3 giugno 2011
© RIPRODUZIONE RISERVATA

3 commenti a “Un libro in pochi minuti. All’Alcool Prevention Day

  1. Paolo Franchini il 4 giugno 2011, ore 12:16

    La foto con le bottigliette d’acqua è perfetta per l’occasione e farà felici gli organizzatori dell’alcol prevention day. Battute a parte, chi volesse partecipare mi contatti pure via mail sin da ora. A presto.

  2. Varese Report, 03/06/2011 « Paolo Franchini il 4 giugno 2011, ore 12:25
  3. Paolo Franchini il 7 giugno 2011, ore 17:23

    Per rimanere in tema, credo che il programma reso noto dagli organizzatori faccia un po’ acqua… Non trovo indicata, per quello che mi riguarda, l’iniziativa “Fuori i secondi!”. In attesa di aggiornamenti, mi vado a bere una spuma nera.

Rispondi