Duno

La battaglia del San Martino, si ricorda domenica

Arresti al San Martino

Un avvenimento che ogni anno riporta tutti a fare memoria di una delle pagine più importanti della nostra storia locale. La celebrazione del 68° anniversario della Battaglia del San Martino si svolgerà a Monte San Martino (Duno) domenica prossima 5 giugno.

La celebrazione si svolge a partire dalle ore 9.30, con il ritrovo dei partecipanti al Sacrario del San Martino di Duno. Alle ore 10 è prevista la cerimonia dell’alzabandiera e poi la messa celebrata da don Gianluigi Bollini.

Alla cerimonia intervengono Dario Galli – presidente della Provincia di Varese, e Marco Magrini – presidente della Comunità Montana Valli del Verbano. Ci sarà una commemorazione a cura degli studenti e docenti dell’Istituto Superiore “Edith Stein” di Gavirate. Sarà presente anche la Banda di Marchirolo. Alle 12.30 aperitivo e chiusura manifestazione.

La strada in discesa dal Sacrario a Duno sarà chiusa fino alle ore 11.30. In caso di cattivo tempo la manifestazione si terrà presso la Sala Consiliare del Comune di Cuveglio e la messa verrà celebrata nella Chiesa di San Lorenzo.

3 giugno 2011
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi