Varese

“Domenica in famiglia” con Dan Flavin. A Villa Panza

Installazione di Flavin a Villa Panza

Nella splendida cornice di Villa e Collezione Panza, proprietà del FAI Fondo Ambiente Italiano, continuano per tutto il mese di giugno gli appuntamenti per “FAI Arte” con “La domenica in famiglia” per avvicinare i più piccoli al mondo dell’arte.

Le prossime visite ludiche in programma saranno occasione per tutti bambini di scoprire divertendosi la Villa e la sua Collezione.

Il primo incontro in calendario è per domenica 5 giugno con ”Un tuffo nella luce e nel colore. mmergiti nelle stanze di luce di Dan Flavin e crea la tua opera di luce”, un percorso speciale che intende favorire un approccio sensoriale al mondo dei colori attraverso la visita alle installazioni di luce al neon di Dan Flavin, ospitate nei locali dei rustici di Villa Panza. A seguire avrà luogo un laboratorio che permetterà ai piccoli di esprimere le loro emozioni con il gioco luci colorate

Il 26 giugno sarà, invece, la volta di Un parco da… gustare. Guarda, ascolta e tocca gli alberi del grande parco. Fatti ispirare dalla natura per creare la tua opera d’arte”, un itinerario nella natura durante il quale le famiglie saranno accompagnate alla scoperta delle molteplici specie arboree presenti nel parco. I grandi e i piccini potranno provare un’esperienza di contatto e poi di creazione con gli elementi della natura. Grazie ad un laboratorio i visitatori potranno realizzare opere a partire dagli stimoli suscitati durante la visita.

3 giugno 2011
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi