Somma Lombardo

A Volandia, camminare tra pianeti e satelliti si può

Esplorazione del sistema solare

Grande successo per la prima giornata di apertura al pubblico del padiglione ‘Spazio’ al Parco e Museo del Volo: oltre 2.200 visitatori paganti hanno potuto scoprire il nuovo allestimento alle ex officine Caproni, facendo toccare così il record di presenze giornaliere 2011.

Il nuovo progetto è dedicato alla ‘cultura’ spaziale, in un percorso tra pianeti, satelliti, missioni, passando dal ruolo dell’Italia e della Terra nella scoperta dell’universo, con uno sguardo sul futuro nello spazio. In particolare hanno riscosso grande successo, il planetario e l’ologramma dello Shuttle.

E’ prevista per domani, sabato 4 giugno alle 10, la cerimonia di inaugurazione del nuovo padiglione. In scaletta gli interventi di Marco Reguzzoni, presidente della Fondazione Museo Aeronautica; Roberto Formigoni, Governatore Regione Lombardia; Dario Galli, Presidente della Provincia di Varese; Giancarlo Giorgetti, Presidente della Commissione Bilancio Camera dei Deputati; Ing. Ernesto Vallerani, curatore scientifico del nuovo padiglione ed uno tra i massimi esperti di settore.

3 giugno 2011
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi