Laveno

Paliaga e Plano, concerto per la Fondazione Ascoli

I due musicisti in concerto

Sabato di beneficienza e con due pianoforti internazionali al Museo Internazionale design ceramico di Cerro. Il 4 giugno la Fondazione Giacomo Ascoli Onlus, in collaborazione con il Comune di Laveno Mombello, il Midec e con il patrocinio della Provincia di Varese, ha organizzato la serata “Il classico incontra il jazz – due pianoforti in concerto”.

L’appuntamento prevede l’esibizione di Paolo Paliaga e Roberto Plano, musicisti varesini di caratura internazionale, che daranno vita a un affascinante “confronto” fra due visioni del mondo, ovvero il jazz e la classica, per raccontare un solo suono, un solo universo. L’evento sosterrà la Fondazione Giacomo Ascoli Onlus (per info www.fondazionegiacomoascoli.it): in particolare il Day Hospital realizzato dalla Fondazione all’Ospedale Del Ponte di Varese per i bambini affetti da patologie oncologiche, e la ricerca scientifica nella cura dei linfomi pediatrici.
 
Il concerto serale, che in caso di pioggia si svolgerà a Villa Frua, sede del Comune di Laveno Mombello, sarà preceduto alle 18 dall’inaugurazione della mostra fotografica di Franco Aresi “Danzando nella luce”. La suggestiva esposizione sarà visitabile fino al 12 giugno con aperture straordinarie del Midec (fino alle ore 22) il 4, 5 e 11 giugno.

Per l’occasione domenica 5 alle 21 è prevista l’esibizione delle ballerine del Time for Dance di Buguggiate, e alle 21,30 le danze indiane con Nathalie Don Dias Rajawasala. Sabato 11 giugno invece alle 19 ci sarà la Tribal fusion belly dance con Barbara Salice, e alle 21 l’esibizione del Gruppo Corale A.N.A Arnica di Laveno Mombello.

1 giugno 2011
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi