Varese

Aperitivi ravvicinati per Fontana e Oprandi. A Biumo

Brindisi con Luisa Oprandi

Sarà perchè domani Biumo Inferiore diventerà cornice della manifestazione che ricorda la famosa battaglia garibaldina. Sarà perchè è un quartiere importante, molto abitato. Questa sera è stato il luogo scelto dai due candidati sindaci, Attilio Fontana e Luisa Oprandi, per il loro lungo, defatigante, infinito tour elettorale. Entrambi gli schieramenti, centrodestra con Fontana, e centrosinistra con Oprandi, hanno optato per un veloce aperitivo in cui incontrare amici ed elettori.

E’ partito prima Fontana con il suo aperitivo “musicale”. Ad animare l’evento il mitico cavaliere Bifulco, in arte “Vic”, che ha proposto un ventaglio di canzoni made in Italy. Accanto alla chiesetta di Biumo, Fontana è arrivato, ha stretto mani, ha pure firmato un autografo ad una bambina. Poi ha bevuto un aperitivo analcolico, in bicchieri di plastica rigorosamente verdi. Leghisti davvero scarsi, mentre erano presenti diversi esponenti Pdl. Presenti anche esponenti di Confcommercio, che domani saranno anche al Caffè Zamberletti di Corso Matteotti, per un altro aperitivo di sostegno al sindaco uscente.

Luisa Oprandi, a poche centinaia di metri, nel locale L’Atelier di Jo, ha incontrato sostenitori e cittadini, offrendo un aperitivo e ottime pizzette. Qui erano scarsi gli esponenti del Pd, più numerosi quelli della lista civica Varese&Luisa e di Sel (era presente Rocco Cordì). Un bel locale, con quadri e riviste, ha fatto da cornice alla manifestazione di sostegno alla Oprandi, che ha fatto un brindisi con tutti i presenti. Giornalisti compresi.

- FOTOGALLERY

25 maggio 2011
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi