Milano

“Asfalto Rosso”, le stragi stradali secondo un varesino

Susanna Messaggio, una delle protagoniste

Il sottosegretario con delega al Cinema, Massimo Zanello, interverrà domani, martedì 24 maggio, alla conferenza stampa di presentazione di ‘Asfalto Rosso’, lungometraggio – progetto di responsabilità sociale dedicato alla guida sicura e al bere responsabile, prodotto dal nuovo Cib (Centro internazionale di Brera), con la regia di Ettore Pasculli, il quale ha scritto a quattro mani la sceneggiatura con un varesino come Daniele De Rosa, direttore della comunicazione della Bayer. E’ stato girato nelle colline di Coriano, nella comunità fondata da Vincenzo Muccioli, San Patrignano.

Il film è promosso da Bayer, con il Patrocinio della Regione Lombardia. Interverranno DJ Ringo (Virgin Radio), Susanna Messaggio, Domenico Musicco (Associazione Italiana Familiari e Vittime della strada), Ettore Pasculli e Daniele Rosa (direttore comunicazione del Gruppo Bayer in Italia e autore del progetto).

Saranno inoltre presenti alcuni interpreti del film: Riccardo Sardonè, Mirko Cattaneo, Monica Seller, Valentina Melis, Daniele Santoianni, Gabriella Riva, Mino Manni, Edoardo Raspelli. Il film sarà presentato in anteprima giovedì 26 maggio presso UCI Bicocca di Milano e arriverà nelle sale cinematografiche Uci in autunno.

23 maggio 2011
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi