Varese

Weekend in 25 piazze per Luisa Oprandi

Gli under-30 delle liste del centrosinistra. Foto di gruppo nel cuore della città

Ancora tutti in piazza i candidati e i simpatizzanti delle quattro liste di sostegno al candidato sindaco del centrosinistra, Luisa Oprandi. Una vera e propria mobilitazione in 25 piazze di Varese, tutt’oggi sabato 21 maggio e domani mattina domenica 22, per ricordare a tutti di tornare a votare il prossimo fine settimana, in occasione del secondo turno, scegliendo il candidato sostenuto da Pd, Sel, Idv e lista civica Varese&Luisa, Luisa Oprandi. Assicurata la presenza anche di artisti di strada.

Tra i protagonisti di questo evento gli under-30 candidati nelle quattro liste. “Non è un caso – spiega la Oprandi -, dato che la nostra campagna elettorale e, prima ancora, la stesura del nostro programma, ha visto proprio i giovani svolgere un ruolo attivo”. Per la Oprandi, “la città ci è data in prestito da chi viene dopo di noi, e dunque dobbiamo essere attenti non solo al presente, ma anche a coloro che hanno 15-20 anni”. Da qui anche un’attenzione privilegiata ai problemi dell’università e agli spazi giovanili.

Tra le anticipazioni di Luisa Oprandi per il post-ballottaggio, la formazione della giunta, che vedrà sette assessori e il sindaco, con un assessorato ai Servizi educativi e pari opportunità che, come già nella giunta Fontana, sarà nelle mani di una donna. Comunque, prima del voto finale, la Oprandi non renderà pubblici i nomi dei futuri assessori, ma i criteri con i quali saranno scelti gli assessori.

Le 25 piazze interessante alla manifestazione sono: Velate: piazza Santo Stefano; Avigno: piazzale Gramsci; Sant’Ambrogio: piazza Milite Ignoto; Masnago: piazza Ferrucci; Bobbiate: piazza Bossi; Casbeno: piazza Libertà; Brunella: piazza Giovanni XXIII; Centro 1: piazza Repubblica; Centro 2: piazza Monte Grappa; Centro 3: piazza Carducci; Centro 4: piazza XX Settembre; S.Carlo: viale Borri/via Giannone (chiesa di San Carlo); Bizzozero: piazza Sant’Evasio; Bustecche: piazza De Salvo; Belforte: rotonda nei pressi dell’edicola/GS; Biumo : piazza XXVI Maggio; Giubiano: piazza Biroldi; Capolago: piazza Santissima Trinità; Calcinate:via Ettore Ponti/via Mottarone; Sacro Monte: ingresso via Sacra/prima cappella; Schiranna: lido Schiranna (avanti ingresso piscina); Bosto: piazza Buzzi; San Fermo: piazza Spozio; Montello: via Montello/via Marzorati; San Gallo/Ippodromo/viale Valganna: piazza Martiri della Libertà (ingresso Ippodromo).

21 maggio 2011
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi