Varese

Festa Polizia a Varese, con i ministri Maroni e Bossi

La Lamborghini della Polizia in piazza Monte Grappa

Domani sabato 21 maggio a Varese viene celebrato l’Anniversario della Fondazione della Polizia. A ricordare l’atto di nascita è in porgramma, nel capoluogo, una manifestazione ricca di eventi e appuntamenti. 

Alle ore 9.30, in Piazza Libertà, dinanzi all’edificio della Questura, si terrà la cerimonia della deposizione della corona d’alloro al Monumento dedicato ai Caduti della Polizia di Stato, alla presenza del Signor Questore di Varese e del Signor Prefetto di Varese.

Alle ore 11 l’appuntamento è fissato ai Giardini Estensi, ove si terrà la manifestazione principale, alla presenza del Ministro dell’Interno, on. Roberto Maroni, del Capo della Polizia – Direttore Generale della Pubblica Sicurezza, Prefetto Antonio Manganelli, del Ministro delle Riforme per il Federalismo, on Umberto Bossi. Lo schieramento che renderà gli onori al Signor Ministro dell’Interno sarà composto da 54 Allievi Agenti della Polizia di Stato e da 45 elementi della Fanfara della Polizia di Stato: una parte dello schieramento sarà dedicata al personale delle Specialità della Polizia di Stato.

Nella cornice dei Giardini, sanno allestiti numerosi stand ad illustrare le molteplici attività della Polizia di Stato, con una particolare attenzione per la Polizia Stradale, la Polizia Postale e delle Comunicazioni e la Polizia Scientifica.

La musica avrà grande spazio con l’esibizione di un ensemble del Liceo Musicale “Malipiero” di Varese e, a seguire, con il concerto della Fanfara della Polizia di Stato. Non mancherà ovviamente un nutrito assortimento dei mezzi della Polizia di Stato, tra cui farà bella mostra di sé la Lamborghini, che nel pomeriggio ha fatto mostra di sè per la città.

20 maggio 2011
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi