Varese

Sel Varese: un voto oltre il dominio Lega-Pdl

Il Comune di Varese

Con un comunicato stampa, il Coordinamento Provinciale di Sinistra Ecologia Libertà esprime grande soddisfazione per i risultati elettorali di questa tornata elettorale.

“Il risultato di Milano spicca fra tutti per la rilevanza della città e il significato che il suo voto assume nel panorama generale – dichiara Sel provinciale. - L’esito del voto milanese premia infatti in modo inequivocabile l’impegno di Giuliano Pisapia e della coalizione di centrosinistra, che fin dallo svolgimento delle primarie, hanno saputo creare fiducia e partecipazione nel progetto di cambiamento della Città. Il successo è stato reso possibile grazie anche alla pessima prova amministrativa della Giunta Moratti e suona come una condanna senza appello nei confronti dello stesso Berlusconi, che aveva penosamente tentato di trasformare le elezioni amministrative in un ennesimo referendum pro-contro il governo, pro-contro la sua persona. Ora, se ha un pò di coraggio, ne tragga le conclusioni”.

“Analoga soddisfazione – prosegue il comunicato – vogliamo esprimere per l’esito delle elezioni in tanti comuni della provincia di Varese. Consideriamo particolarmente importanti le vittorie conseguite a Daverio (con la riconferma a Sindaco del nostro compagno Alberto Tognola), Caronno Pertusella, Vergiate, Brebbia, Barasso e altri comuni. Altrettanto significativa è la sfida del ballottaggio conseguita a Varese, Malnate e Gallarate”.

Ancora il Sel: “Anche se il distacco con il centrodestra (fatta eccezione per Malnate) resta significativo noi riteniamo che, per superare positivamente la prova del 29 maggio occorre l’impegno comune di tutte le forze interessate ad aprire una fase nuova chiudendo efinitavamente la lunga stagione segnata dal dominio di Lega Pdl. Rivolgiamo infine un particolare ringraziamento agli elettori che hanno scelto Sinistra Ecologia Libertà, ai candidati tutti e a quanti si sono impegnati in questa campagna elettorale con passione, fiducia, impegno.  Il voto a Sinistra Ecologia Libertà, pur nelle differenze rilevabili da una località all’altra, conferma la validità del progetto avviato e rappresenta il migliore incoraggiamento per il nostro lavoro futuro”.

18 maggio 2011
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi