Politica

Seggi aperti fino alle 15. Percentuale in calo a Varese

Da questa mattina alle 7 i seggi a Varese si sono riaperti per consentire il voto per le elezioni amministrative. E si potrà votare fino alle ore 15 di oggi, quando inizierà lo spoglio. Già entro il tardo pomeriggio si saprà come è andata, e soprattutto se nei Comuni come Varese, Busto e Gallarate ci sarà una vittoria al primo turno o entrerà in scena un ballottaggio.

Nel frattempo l’ultimo dato disponibile, quello di ieri sera, relativo alle ore 22, che vede un calo di votanti sia a  livello nazionale, che a livello provinciale: e cioè un – 2% su base nazionale, che equivale al 51,90 % (contro il 53,89 % precedente). Per quanto riguarda il Varesotto, dato in calo confermato: nella nostra provincia, è andato  a votare il 50,65 % contro il 52,09 % delle amministrative precedenti. In calo Varese (48,92%) e Busto Arsizio (48,32%). In crescita, con il 52,67, il voto a Gallarate. E’ in aumento anche l’afflusso di aventi diritto a Milano (+1,24%).

In città si parla di risultati, e qualcuno evoca sondaggi che registrerebbero interessanti risultati. Ma ormai è questione di poche ore, e la prova del nove uscirà presto dalle urne.

16 maggio 2011
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi