Varese

Rivera, Sannino e le Vecchie Glorie del Varese

Le due squadre con la Greco e Gianni Rivera

Nella sua frizzante campagna elettorale, il candidato sindaco Raffaella Greco, che corre per Unione Italiana e Varese Zona Franca, questo pomeriggio ha fatto centro. La Greco ha infatti invitato a Varese, a sostegno della sua corsa, il mitico Gianni Rivera, il golden boy rossonero, uno dei massimi campioni del calcio italiano. Si sono incontrati al Caffè Zamberletti, alla presenza di Gianfranco Librandi, e Rivera ha rilasciato dichiarazioni pacate e sagge, come nel caso del tema degli immigrati. “E’ necessario avere più tolleranza nei confronti dell’arrivo degli stranieri, un fenomeno che comunque è inevitabile”. E poi Rivera si è messo a firmare palloni a ragazzi, ma anche a signore mature, che dicevano di chiedere l’autografo del capitano milanista per i loro mariti.

Ma il clou del pomeriggio è stata la partita tra Giornalisti e Vecchie Glorie del Varese. Un match che è stato disputato al campo del centro sportivo Varese alle Bustecche, un campo polveroso e tagliato dal sole. Arbitro d’eccezione, il poeta-dentista Dino Azzalin, che si è comportato in campo in maniera inflessibile. A guidare la squadra delle vecchie glorie del Varese niente di meno che Mister Sannino, che ha cacciato più volte il pallone nella porta dei giornalisti (per la cronaca la partita è terminata per 7 a 1, in favore delle Vecchie Glorie).

Gianni Rivera è entrato in campo per le foto di rito, e poi si è messo accanto al dischetto per tirare il calcio d’inizio della partita. Ma per esigenze fotografiche e per i raggi di sole che cadevano impietosi, tutti i calciatori gli stavano a corono. Garbato ed ironico, Rivera, uscendo dal campo, ha detto: “Non ho mai tirato un calcio d’inizio con tutti i giocatori alle spalle”.

- FOTOGALLERY

10 maggio 2011
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Un commento a “Rivera, Sannino e le Vecchie Glorie del Varese

  1. | Unione Italiana Varese il 11 maggio 2011, ore 11:18

    [...] Rivera, Sannino e le Vecchie Glorie del Varese Le due squadre con la Greco e Gianni Rivera [...]

Rispondi