Cultura

Con la Emilitri entriamo nei segreti del passato

Patrizia Emilitri Ruspa

E’ senza dubbio una scrittrice interessante, che esplora il mondo delle tradizioni e delle storie del nostro passato traendone racconti e romanzi di godibile lettura. Parliamo di Patrizia Emilitri Ruspa, che giovedì 5 maggio, alle ore 18, presso la libreria Feltrinelli di Varese, presenterà il suo ultimo romanzo dal titolo “Il testamento della maestra Elma”.

Pagine cariche del fascino che prigiona il passato e attenzione alla trama e ai personaggi, un mix che ha già fatto apprezzare le opere precedenti di questa autrice. A crescere l’interesse per la presentazione varesina del volume, la partecipazione di una lettrice d’eccezione, l’attrice ed autrice Jane Bowie che, insieme a Marco Airoldi, proporrà alcune suggestive pagine del libro pubblicato da Macchione.

Ambientato a Cittavola, immaginario paese tra le colline del Luinese, a metà tra mistery e romanzo storico, questo avvincente romanzo testimonia il percorso di maturazione della scrittrice varesina. E’ la terza pubblicazione per la Emilitri, che nel 2010 ha vinto, ex aequo con altre due autrici, il Premio Chiara sezione inediti.

4 maggio 2011
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi