Milano

Una folta delegazione varesina al corteo di Milano

Foto di gruppo per una parte del gruppo di varesini

Pomeriggio milanese alla manifestazione nazionale, organizzata dall’Anpi, per il 25 Aprile di una folta delegazione di varesini, che hanno sfilato nel corteo e poi si sono diretti al comizio finale in piazza Duomo.

Una manifestazione molto partecipata, quella di quest’anno, che ha visto anche leader politici nazionali come il segretario del Pd Pier Luigi Bersani, il leader radicale Marco Pannella, il candidato sindaco per il centrosinistra Giuliano Pisapia. Innumerevoli le bandiere e gli esponenti di varie associazioni, e particolarmente significative le delegazioni delle Acli e di Emergency.

Da Varese è giunto a Milano un gruppo composto da circa 60 persone, che hanno utilizzato treni e auto. Il gruppo aveva fissato l’appuntamento allaStazione delle Ferrovie Nord di Varese, ed è salito sul treno delle 13.21, treno omnibus su cui sono saliti altri partecipanti nelle stazioni successive. Hanno partecipato alla manifestazione milanese diversi iscritti all’Anpi di Varese, tra cui il presidente Alessandra Pessina, parecchi componenti del Comitato per la Palestina di Varese, amici e simpatizzanti. Molti di loro avevano già prespo parte, in mattinata, al corteo varesino per il 25 aprile.

All’arrivo a Milano, molti sono scesi alla stazione di Domodossola Fiera per recarsi poi, con un altro treno, a Porta Venezia, da cui partiva il grande corteo. Alcuni hanno scelto la stazione di Cadorna e da lì si sono diretti subito in Duomo. Ritrovo a Cadorna per ritornare a Varese.

25 aprile 2011
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi