Lettere

Vuolo (Pdl): puntare sui giovani

Leggo la lettera relativa alle preoccupazioni per il piano scolastico del prossimo anno per il Comune di Varese e mi permetto di fare alcune puntualizzazioni. Il mio programma elettorale prevede uno sviluppo della Città che passa attraverso un forte investimento sui giovani. Le giovani coppie vanno aiutate a formarsi e a fare figli. Una società sana deve avere un tasso di natalità molto più alto del nostro.

Non a casa la Francia ha capito questo da qualche anno e ha fatto una politica di incentivo del terzo figlio, azzerando le tasse per una famiglia che fa il Terzo figlio ed ha Marito e moglie che lavorano. Perché parto da questa considerazione per parlare di piano scolastico ? Perché credo che la politica deve pensare sul lungo periodo e non inseguire le efficienze contingenti.

Quindi per me il problema si risolve riempiendo le scuole di nuovi Bambini e non chiudendole. Nell’attesa di questo tempo felice ogni razionalizzazione dovrà’ essere fatta coinvolgendo PREVENTIVAMENTE la Cittadinanza ed il Consiglio Comunale.

Come vede direttore proposte concrete direttamente al  Cuore del problema e fatte con la Testa..

Giuseppe Vuolo

Candidato Pdl al Consiglio comunale di Varese

23 aprile 2011
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi