Luino

Pellicini: orgogliosi di ospitare il Chiara alla Valeri

L'attrice Franca Valeri

“Sarà un evento sensazionale ed emozionante”, dichiara entusiasta il sindaco Andrea Pellicini in merito alla consegna del Premio Chiara alla Carriera all’attrice e scrittrice Franca Valeri, che avverrà domenica 8 maggio al Teatro Sociale di Luino. La manifestazione, organizzata dall’Associazione Amici di Piero Chiara, resta ancora a Luino, dopo il grande successo dello scorso anno con la consegna dell’ambito premio ad Andrea Camilleri.

“Abbiamo chiesto ed ottenuto che il Chiara alla Carriera rimanesse nella nostra città, che sta tornando ad occupare il ruolo che merita all’interno del panorama culturale nazionale. – continua Pellicini – In questo periodo, tra l’altro, è in corso la bellissima mostra su Vittorio Sereni alla cui inaugurazione è intervenuta l’Assessore Provinciale Francesca Brianza, manifestando tutta la considerazione che la Provincia di Varese riserva al territorio del Luinese”.

Franca Valeri è un’attrice meravigliosa e una scrittrice di talento. “Saprà certamente emozionare, come fece Andrea Camilleri, il pubblico del Teatro Sociale – conclude Pellicini -. Ringrazio di cuore l’ Associazione Amici di Piero Chiara e soprattutto l’instancabile Bambi Lazzati, personaggio unico e insostituibile della cultura varesina “.

22 aprile 2011
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi