Busto Arsizio

Giacomo (di Aldo Giovanni e Giacomo) in cattedra all’Icma

Giacomo Poretti

Continuando un percorso che vede grandissimi interpreti del cinema e della cultura italiana e internazionale confrontarsi, con incontri e lezioni magistrali, con gli studenti accademici dell’Istituto Cinematografico Michelangelo Antonioni, giovedì 28 aprile 2011 alle ore 14:30, l’attore e regista Giacomo Poretti, il popolare Giacomo del trio “Aldo Giovanni eGiacomo”, incontrerà gli allievi di regia e recitazione presso la sede centrale dell’Istituto Antonioni a Busto Arsizio.

Tra i grandi personaggi che sono stati ospiti dell’Istituto Antonioni prima di Giacomo Poretti, troviamo artisti internazionali quali Micheal Madsen, John Savage, Danny Glover, Peter Fonda, F. Murray Abraham e tra le personalità italiane Umberto Eco, Alessandro D’Alatri, Fabrizio Gifuni e Marco Pontecorvo.

L’incontro, coordinato dal Direttore dell’Istituto e regista Andrea W. Castellanza e da Angelo Bonfadini, regista e docente all’ICMA, verterà sui temi della popolarità, del rapporto tra cinema e televisione e del cammino di costruzione professionale per registi e attori. La lezione è aperta e gratuita, previa prenotazione alla segreteria, a tutti i maturandi e agli appassionati che sono interessati al nuovo triennio accademico.

22 aprile 2011
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi