Varese

Via Magenta, camion in strada chiude il cantiere

Il camion in via Magenta

Tra i cantieri messi in essere dal Comune di Varese, e partiti lunedì 18 aprile, c’è anche quello di via Magenta. In questo caso, fino al 6 maggio, si stanno svolgendo lavori di manutenzione straordinaria del marciapiede lato destro in direzione autostrada.

E’ stato istituito un restringimento di carreggiata nel tratto tra Largo Flaiano e via San Pedrino. I lavori per una spesa di 165.000 euro, comprendono la sistemazione del marciapiede per circa 600 mq, l’asfaltatura della strada e il rifacimento della segnaletica. L’intervento fa parte di un lotto che riguarda un importo complessivo per lavori di € 435.790.

Lavori che si stanno verificando in questi giorni, in via Magenta, e che presentano una vera curiosità: a chiudere il cantiere, un camion che sbarra il marciapiedi e che in parte si trova sulla strada. Un modo piuttosto singolare per segnalare la fine del cantiere, una soluzione che porta i pedoni a passare in strada perchè sul marciapiedi, dietro al camion, sono parcheggiate diverse auto e i pedoni non possono passare. Il camion è parcheggiato in questo modo per tutto il giorno, e viene rimosso a chiusura del cantiere, al termine del pomeriggio. Non è forse il modo migliore e più sicuro per avvisare che in quel punto finisce l’area dei lavori.

21 aprile 2011
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Un commento a “Via Magenta, camion in strada chiude il cantiere

  1. abramo il 21 aprile 2011, ore 17:11

    magari, vista l’operazione elettorale, il camion nei prossimi giorni si trasformerà in truck promozionale per una delle molteplici liste in lizza a maggio… o magari anche tutte: ogni tre giorni si succede una sigla ed il suo candidato sindaco!

Rispondi