Varese

Il mezzo secolo della Scuola Europea. Festa grande

Il prossimo 7 maggio alla Scuola Europea di Varese si terrà la Cerimonia Ufficiale per il 50° anno di fondazione, che avverrà presso la sede di Via Montello 118 a Varese. Per l’occasione vi saranno una serie d’iniziative che si realizzeranno durante tutto l’arco della giornata nell’intero campus scolastico.

La Scuola Europea di Varese è stata fondata, nel 1960, per la presenza di un importante Centro di Ricerca in Ispra (sul lago Maggiore, a 20 chilometri da Varese). L’insegnamento è organizzato in sezioni linguistiche. Alla Scuola Europea di Varese sono cinque: francese, inglese, italiana, olandese e tedesca. Le lezioni sono tenute da insegnanti madrelingua e controllate dagli ispettori di tutti i Paesi partecipanti.

L’istituto si compone di una Scuola materna (durata 2 anni) una Scuola Primaria (durata 5 anni ) e una Scuola Secondaria (durata 7 anni). L’insegnamento si conclude con un esame che permette di conseguire il diploma di Licenza Liceale Europea che fornisce l’ammissione alle Università in tutti i Paesi membri dell’UE; negli Stati Uniti e in altri paesi.

21 aprile 2011
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi