Politica

Varese, Busto e Gallarate, il catalogo di liste e candidati

Vota Antonio!

Chiuse le liste elettorali per le prossime elezioni comunali, e in attesa che i sorteggi, domani, decidano l’ordine delle liste presentate sulla scheda, ora siamo di fronte alla situazione definitiva della corsa per il Comune. Un vero esercito di candidati e di liste, che si daranno battaglia nei principali centri della provincia per stalire primi cittadini e composizione dei parlamentini nelle città. Consideriamo i tre centri principali della nostra provincia.

A Varese centrodestra con il sindaco uscente Attilio Fontana, che viene sostenuto dalla  Lega Nord e dal Pdl. éPer il centrosinistra, invece, corre  Luisa Oprandi, candidato sindaco che compete con il sostegno del Pd, di Sel, dell’Idv, della lista civica ”Varese&Luisa”. Terzo polo in corsa con il candidato Mauro Morello, che nella sua squadra vede Udc e Fli. Inoltre Alessio Nicoletti (Movimento Libero), Flavio Ibba (Alleanza di Centro e Democrazia Cristiana), Mauro della Porta Raffo (La Varese che vorrei, Pensionati), Carlo Scardeoni (Federazione della sinitra, Varese dei Veri Valori), Raffaella Greco (Unione italiana di centro), Francesco Cammarate (Movimento 5 stelle) ed Egidio Castelli (Fronte indipendentista lombardia).
Quanto a Busto Arsizio si ricandida il sindaco uscente Gigi Farioli (sostenuto da Pdl e Lega Nord), che siu scontrerà con il candidato di centro sinistra Carlo Stelluti (uncandidato con il sostegno di Pd, Idv, Sel, Federazione della Sinistra, Verdi, Manifattura cittadina). Ancora: in corsa Audio Porfidio (La voce della città, Movimento libero), Antonio Corrado (Articolo 3), Gian Pietro Rossi (Fli, Indipendenti di centro, Impronta Giovane, Unione italiana , Futuro e Libertà), Francesco Iadonisi (Udc) e Giampaolo Sablich (Movimento 5 stelle).

Infine, sul fronte di Gallarate, corrono Massimo Bossi (Pdl, Udc, Mucci-Orgoglio Gallaratese, Rioni Gallarate, La Destra, lista Cosco, Bossi sindaco), Edoardo Guenzani (Pd, Idv, Sel, Lista civica “Città è vita”, Repubblicani e Socialisti), Giovanna Bianchi Clerici (Lega nord, Gallarate Onesta, Libertà per Gallarate), Ennio Melandri (Federazione della sinistra), Andrea Buffoni (Unione italiana) e Gianluca Pallucini Gnocchi (Pensionati).

17 aprile 2011
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi