Varese

“Va sul Palco!”, serata finale con super-band punk

I Deskarados, al Twiggy, per "Va sul palco!"

“Va sul palco!” ha concluso ieri sera, al Twiggy, il vero e proprio concorso di band giovanili. A questo punto, le giurie giudicheranno e tutti potremo vedere chi ha vinto la sera della finale, il 7 maggio, di questa quinta edizione. Una serata dsi chiusura da leccarsi i baffi. Con tre band originali e diverse. Prima ha attaccato gli Uniposka, da Sesto Calende, ska molto ballabile e divertente. Grande successo. Poi è arrivato il turno di una band con il botto: i Pioggia Acida, da Casorate Sempione. E qui il sotterraneo del Twiggy si è davvero incendiato, soprattutto grazie alla cantante del gruppo Eleonora e il loro scatenato Punk Hardcore. Alcuni titoli dei brani: “Picchia tua figlia” e ”Ultraviolenza”. Con cantante che scendeva tra il pubblico. 

Al termine è intervenuta la band più convincente, i Deskarados, anche loro con uno ska ballabile, confermando la bravura di questo gruppo, che ha vinto la seconda edizione della manifestazione. Un gruppo certamente meno eclatante del precedente, ma capace di fare ballare i tanti giovani spettatori che hanno rimpito la sala concerti del Twiggy.

Manifestazione, “Va sul palco”, certamente ben riuscita, che sta diventando un appuntamento fisso nell’ambito degli eventi che si rivolgono ai più giovani. Quattro serate con band giovanili (componenti al massimo di 35 anni) del territorio insubrico, organizzate da Informagiovani del Comune e da Ghost Records, nell’ambito di “Notturno Giovani”, che hanno visto girare nelle due location, Miv e Twiggy, poco meno di mille giovani.

Come dice Elena Emilitri, responsabile dell’Informagiovani di Varese, e presentatrice della serata conclusiva al Twiggy, “per la serata finale arriverà dai Paesi Baschi una band, Bilbo Rock, che festeggerà con noi la band vincitrice. A quest’ultima sarà offerta la possibilità di registrare e distribuire un album, oltre al fatto di portare il disco in un tour”.

17 aprile 2011
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi