Varese

Presentazione liste in Comune. Lunedì il sorteggio

L'ultimo controllo prima della consegna

Questa mattina presentazione a Palazzo Estense delle liste che correranno alle vicine elezioni comunali di Varese. Un clima tranquillo e disteso, dato che, una volta consegnate all’ufficio del segretario generale Ciminelli, operazione che avviene tra le 8 di oggi e mezzogiorno di domani, poi sarà affidata alla sorte la posizione delle varie liste sulla scheda elettorale. Un sorteggio che si verificherà lunedì e che porterà a stabilire l’ordine delle liste.

Il primo a consegnare la lista è stato il Movimento Cinque Stelle di Beppe Grillo, subito seguito dal Fronte Indipendentista Lombardia. E’ stata poi la volta di Movimento Libero di Alessio Nicoletti e della lista di Mauro della Porta Raffo. Sono quindi entrati i sostenitori di Unione Italiana e poi di Sel.

A portare firme e documenti relativi alla lista targata Pdl, una folta delegazione. I due presentatori uffciali erano l’assessore del Pirellone, Raffaele Cattaneo, e il consigliere comunale uscente Stefano Clerici. Presente anche il coordinatore Pdl di Varese, Aldo Colombo, che ha materialmente portato firme e documenti nel suo zaino. Presenti anche Gianpaolo Ermolli, ex vicesindaco di Varese, Ciro Calemme, presidente di Aspem reti, il consigliere comunale uscente Piero Galparoli, e Franco Taddei.

15 aprile 2011
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi