Varese

Una “colazione solidale” al Linguistico Manzoni

Colazione al Linguistico

Due volte all’anno l’atrio del Liceo Linguistico Manzoni di Varese accoglie studenti e docenti col profumo caldo di brioche e caffè. La “colazione solidale” è ormai un appuntamento fisso, entrato nella tradizione delle tante attività organizzate dagli studenti. Una tradizione che nell’istituto di via Morselli si è rinnovata oggi sabato 9 aprile.

Alcuni alunni e alunne infatti passano nelle classi i giorni precedenti per prendere le prenotazioni. Poi si acquistano cornetti e succhi di frutta da offrire ai nostri compagni e ai docenti la mattina designata. Chi vuole lascia un’offerta, il cui ricavato viene devoluto in beneficenza.

Dicono gli studenti del Manzoni: “La nostra scuola ci ha insegnato il valore della solidarietà come stile di vita e in questo modo noi alunni più grandi ‘passiamo il testimone’ ai nuovi iscritti perchè il filo dell’attenzione a chi ha bisogno continui a tenerci legati alla società e alla gente”.
 
 
                                                                                                                                     Gli alunni del Liceo Linguistico Manzoni

9 aprile 2011
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Un commento a “Una “colazione solidale” al Linguistico Manzoni

  1. Valeria il 10 aprile 2011, ore 21:36

    Bellissima iniziativa, come tutte le altre organizzate da voi!
    Tutte le scuole dovrebbero per PRIMA cosa insegnare il valore della solidarietà come stile di vita!!! Oltre anche ad EDUCARE al RISPETTO per gli altri, per se stessi, per la natura… NO non è UTOPIA…da voi succede…e il cambiamento parte dal basso per poi estendersi a tutto il mondo! Continuate così!

Rispondi