Economia

Univa, dalle meccaniche il rush verso l’assemblea

Si parte giovedì 7 aprile con le imprese meccaniche, siderurgiche, metallurgiche e del comparto fonderie. Si chiude mercoledì 20 aprile con le attività produttive del settore Tessile-Abbigliamento. Tornano le assemblee dei Gruppi merceologici che compongono la compagine associativa dell’Unione degli Industriali della Provincia di Varese.

Un’occasione, come ogni anno, per fare il punto sulla situazione economica nelle varie realtà manifatturiere della provincia e per affrontare argomenti di stretta attualità per le imprese attraverso il contributo di professori universitari, rappresentanti nazionali del Sistema Confindustria, manager di importanti multinazionali, consulenti aziendali. A volte singolarmente, a volte con assemblee congiunte che riuniranno diversi settori, anche non strettamente legati fra loro, i vari Gruppi daranno vita ad aprile a momenti tra i più importanti all’interno della vita associativa.

Il tutto in preparazione dell’Assemblea Generale dell’Unione Industriali in calendario per lunedì 30 maggio a Malpensafiere. Un’assise, quest’anno, elettiva, chiamata all’investitura del nuovo Presidente dell’associazione.

A dare il via al ciclo di assemblee sarà dunque, giovedì 7 aprile, il settore metalmeccanico che raccoglierà le imprese per parlare di “Contrattazione collettiva e la sfida della competitività”, con gli interventi di Pier Luigi Ceccardi e Roberto Santarelli, rispettivamente Presidente e Direttore di Federmeccanica.

6 aprile 2011
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi