Varese

Anna Maria Gandini presenta “La mia Varese”

Anna Maria Gandini

Proseguendo il ciclo di incontri dedicato ai libri, la Biblioteca Civica di Varese propone oggi l’opera di una giornalista di lungo corso come Anna Maria Gandini, a cui è stata recentemente conferita una medaglia d’oro per il mezzo secolo di appartenenza all’Ordine dei giornalisti della Lombardia. La Gandini presenterà, questo pomeriggio 31 marzo, alle ore 18, presso la stessa Biblioteca Civica di Varese (via Sacco 9), la sua opera “La mia Varese” (Nomos Edizioni), un volume che ripropone gli articoli che la giornalista ha pubblicato sul quotidiano di Varese “La Prealpina” dal 2006 al 2010. All’incontro parteciperà anche il giornalista del quotidiano di via Tamagno, Fausto Bonoldi.

Forma di punta della “Prealpina”, la Gandini è stata giornalista nei principali quotidiani nazionali, come “Il Corriere della Sera”. Collabora con Il Gazzettino Padano, ed è anche una prestigiosa collaboratrice di Radio Missione Francescana.

Nel volume la Gandini, firma originale e raffinata nel panorama dei media locali, rievoca una Varese che non c’è più, rivolgendosi a coloro che l’hanno conosciuta e se la ricordano, ma anche ai gioovani incuriositi da

31 marzo 2011
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi