Varese

L’assessore Sarah Nidoli: “Rugby, uno sport tricolore”

Il brillante assessore Sarah Nidoli

Lo sport resta nel dna di Varese. Anche sport erroneamente considerati minori, di seconda fila. Come ci ricorda l’assessore allo Sport e ai Grandi Eventi, Sarah Nidoli. “Anche a Varese il rugby è uno sport che riveste sempre più attenzione. E l’impegno dell’amministrazione è massimo per valorizzarlo”.

L’assessore Nidoli prende spunto dall’ottimo risultato della nazionale italiana di rugby che ha battuto la Francia in una partita del Sei Nazioni per puntare l’attenzione, anche in città, “su uno sport con sani valori”.

“E’ stata una vittoria storica che mi ha fatto essere orgogliosa per tanti motivi – ha detto la dinamica Nidoli -: soprattutto in questi giorni di festeggiamenti dell’Unità d’Italia, la nostra squadra  ha sempre cantato l’inno, difendendo anche con lo sport e sul campo  i valori dell’unità e il nostro tricolore. Il rugby si dimostra uno sport pieno di valori: insomma proprio in questi giorni c’è un motivo in più  per essere italiani. E, da parte mia, per sentirmi italiana e per festeggiare”.

L’amministrazione comunale e l’assessorato allo Sport  crede molto nel rugby. “Pensiamo al nuovo campo che sarà realizzato a San Fermo, grazie alla collaborazione con il Rugby Varese. Non ci resta che augurare alla nostra squadra varesina - conclude l’assessore allo Sport del Comune – di raggiungere alti risultati, sull’esempio della nazionale italiana”.

15 marzo 2011
© RIPRODUZIONE RISERVATA

2 commenti a “L’assessore Sarah Nidoli: “Rugby, uno sport tricolore”

  1. sofia il 15 marzo 2011, ore 20:30

    Rimango sempre più basita di come ci si attacchi a eventi di cui non si sa nulla.
    L’assessore potrà anche essere informata di ippica, ma non certo di rugby, visto che non si è mai vista la sua presenza a nessuna partita…ora che l italia vince beh facile salire sul carro dei vincitori!
    Assessore pensi a questi giorni e non al futuro dello sport varesino, visto che il suo mandato scadrà tra poco e sinceramente non ho molta convinzione che lei sia molto ferrata sullo sport….
    cordiali saluti

  2. L’assessore Sarah Nidoli: “Rugby, uno sport tricolore” | SportSquare il 15 marzo 2011, ore 23:14

    [...] L’assessore Sarah Nidoli: “Rugby, uno sport tricolore” Il brillante assessore Sarah N… [...]

Rispondi