Varese

Cortisonici, trailer con Hap e Leonard varesini

La protagonista del trailer

Decisamente più spartano che in passato, con solo cinque interpreti, nessuna scena di massa, location più “nature”. Eppure certamente non deluderà i sempre pià numerosi fams del festival “Cortisonici 2011″, questo nuovo trailer che si può visionare qui sotto e sulle pagine di You Tube. Quarantatre secondi per lanciare il festival dei corti, uno stile asciutto e una storia interpretata dai soliti protagonisti, Marco Odorico e Dino De Simone, una coppia di detective un po’ come Hap e Leonard, le fantastiche creature uscite dalla penna dello scrittore texano Lansdale, ma in salsa varesina.

Questa volta sono invischiati in una storiaccia: hanno rapito la pinup del festival. E loro, sempre di corsa (con un po’ di fiatone, forse), alla ricerca disperata della giovane fanciulla tra Mornago, Gallarate e Varese.

[media id=5 width=320 height=240]

A dirigere le indagini un’efficiente e imperturbabile Chee Mei Ho, ma i due agenti non fanno subito centro: trovano una ragazza in un capannone che lasciano legata e se ne vanno (una boutade che ricorda le scenette del mitico Raimondo Vianello quando molla la Mondaini per una più giovane soubrette).

Alla fine la trovano la pinup 2011: una luce bianca li acceca e lei spunta, fulgida, con uno sguardo enigmatico. Marta Mischiatti dà il meglio di sè, e con il suo fisico filiforme ci fa capire che siamo arrivati all’ingresso di una grande, nuova avventura: il festival che inizierà il 22 marzo.

15 marzo 2011
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi