Varese

Totem turistici, nessuna informazione sullo schermo

Il totem dello Iat di via Romagnosi

Sono stati realizzati per offrire a varesini e turisti notizie utili sulla città, le iniziative, i luoghi da visitare, gli alberghi e tutto ciò che può essere utile per soggiornare nella città giardino. In realtà, i totem che sono stati realizzati in città, a cura del Distretto del Commercio, non sono molto utili, perchè pur digitando il loro schermo, non forniscono le informazioni che si cercano. E così i totem, realizzati in collaborazione con Regione Lombardia, Provincia di Varese, Uniascom, Confesercenti e Iat (la struttura di informazioni del Comune), restano parcheggiati in strade e piazze in attesa di reset.

E’ il caso del totem collocato in piazza Carducci. Se si digita una delle due icone presenti nella home page (Info Comune, oppure InVarese) non si riesce ad aprire alcuna pagina. Lo schermo diventa bianco e si blocca. E non c’è verso, ripetendo l’operazione (come abbiamo fatto questo pomeriggio di domenica 13 marzo), di ottenere le informazioni agognate.

Non meglio l’esperienza con il totem-vetrina che si trova allo Iat di Varese, in via Romagnosi, accanto a piazza del Podestà, dove l’home page è incagliata sulla pagina Istituzioni (Comune, Provincia, e così via). Anche in questo caso, non si riesce a passare ad altra pagina, e tutto resta fermo.

13 marzo 2011
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Un commento a “Totem turistici, nessuna informazione sullo schermo

  1. Claudio Gianettoni il 15 marzo 2011, ore 03:08

    Stiamo effettuando dei test operativi proprio per collaudare le funzionalità
    Se vi sono segnalazioni, ci servono per rendere efficace il sistema a breve.

    Grazie

Rispondi