Varese

Donne, storie “united colors” alle Acli di Varese

A moderare il dibattito la giornalista Adriana Morlacchi

Un appuntamento che idealmente si collega all’appena passato 8 marzo, e che cerca di aprire le porte al vento di grande novità portato dalla presenza sul territorio e nel Paese di tante donne da tutto il mondo.

Promosso da Acli Colf, Associazione “I figli del Congo”, Coordinamento Donne Acli, l’incontro “Voci al femminile”, in programma domenica 13 marzo, alle ore 15, presso la Sala Fratel Venzo alle Acli di Varese (Via Speri Della Chiesa 9 a Varese), punta a dare voce a tutte le donne che  giungeranno per confrontarsi attorno a temi come la famiglia, la tradizione, il lavoro, l’amore in una società in movimento.

Un appuntamento di grande interesse, dato che il fenomeno della migrazione trova proprio nelle donne le protagoniste, sia nel senso che spesso sono state le prime a lasciare la patria e a recarsi all’estero, sia nel senso che restano un punto di riferimento fondamentale nei processi di integrazione degli stranieri.

A coordinare l’incontro sarà la giornalista Adriana Morlacchi. Dopo il confronto ci sarà un intrattenimento musicale e a tutti i presenti sarà offerta una deliziosa merenda con dolci tradizionali appartenenti ai Paesi  presenti.

11 marzo 2011
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi