Varese

Carnevale bosino, grande sfilata nel centro di Varese

L’appuntamento principale sarà il Carnevale bosino, domani sabato 12 marzo, nel centro di Varese. Maschere, carri, esibizioni, premiazioni, il sabato grasso resta il vero centro del carnevale “made in Varese”, organizzato dalla Famiglia bosina in collaborazione con il Comune di Varese.

“Il carnevale in centro”, dunque, con grande sfoggio di costumi e maschere. Si parte alle ore 14.30, con la sfilata di 27  carri, con gruppi allegorici e tante bande musicali. Non mancherà neppure una graditissima distribuzione di vin brulè e di zucchero filato. Con la partenza dei carri, anche i banchi gastronomici alzeranno il sipario.

Vero clou del sabato grasso sarà alle ore 16.30, quando in piazza Repubblica, sotto al monumento, il Re Bosino terrà il suo atteso discorso conclusivo, che generalmente è una “strigliata” per sindaco e amministratori comunali. Inoltre, sarà il momento della premiazione di carri e gruppi, nonché dell’esibizione finale delle bande.

Gran finale del Carnevale bosino con un’esibizione degli amatissimi “Truzzi Volanti”, che incanteranno il pubblico di grandi e piccini con le loro spericolate acrobazie.

11 marzo 2011
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi