Varese

Le povertà interpellano e la Caritas s’interroga

Sabato 12 marzo, le Caritas Ambrosiana e Zonale propongono il convegno: “Povertà, una sfida che interpella”. L’incontro si terrà, dalle ore 9 alle 12.30, presso la Cripta della Chiesa dei SS. Pietro e Paolo, in via a Petracchi, 4 a Masnago.
 
La Caritas Zonale di Varese propone un convegno per tutti gli operatori impegnati nelle strutture di carità del territorio e per tutti coloro che sono interessati al tema. Scopo dell’incontro è quello di riflettere sulla tematica oggetto del percorso pastorale della nostra Diocesi.

Il programma prevede, dopo l’accoglienza e la preghiera, un primo momento introduttivo affidato monsignor Luigi Stucchi, Vicario Episcopale di Zona. La parola passerà, poi, a don Alberto Dell’Orto, della comunità pastorale S. Cristoforo – Gallarate. Grazie all’economista Enrico Bigli, invece, verrà approfondito il tema: “Economia ed economisti stretti tra crisi e povertà: una risposta verso gli altri stili di vita”. Seguirà uan dettagliata analisi delle risorse del territorio e del sistema Caritas messo in atto in provincia.

Il compito di tirare le fila del convegno, con una riflessione conclusiva, sarà di don Roberto Davanzo, direttore della Caritas Ambrosiana.

10 marzo 2011
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi