Varese

Mirabelli (Pd): piazza De Salvo, è qui il degrado

Piazza De Salvo alle Bustecche

Bustecche, è qui il degrado. Quartiere sorto sull’onda della grande migrazione anni Sessanta, il Comune di Varese non si è mai particolarmente sforzato di dotarlo di servizi e infrastrutture. Ora il degrado al centro del quartiere, piazza De Salvo, ha raggiunto livelli intollerabili. Una denuncia che viene dal consigliere comunale Pd, Fabrizio Mirabelli, che elenca gli elementi più vistosi: piastrelle rotte, vegetazione cresciuta tra una piastrella e l’altra, cavi elettrici pericolosamente scoperti.

In un’interrogazione depositata in Consiglio comunale, Mirabelli chiede all’amministrazione comunale “cosa abbia impedito, fin’ora, di provvedere ai necessari interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria della pavimentazione, senz’altro meno onerosi del milione e mezzo di euro che, qualche anno fa, è stato stanziato per rifare, per l’ennesima volta, la pavimentazione di piazza Monte Grappa”.

Il consigliere d’opposizione chiede pure “se siano a conoscenza del fatto che anche la sala della Piramide, un tempo intensamente usata, tra gli altri, da Varesecorsi, presenti gravi segni di usura quali infiltrazioni d’acqua e parquet sconnesso”, e soprattutto “per quanto tempo ancora i cittadini residenti dovranno attendere lavori che dovrebbero essere considerati prioritari già nel bilancio preventivo di quest’anno”.

7 marzo 2011
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi