Varese

Il “Dottore” di Gigi Soldano attira i fans varesini

Da sinistra Lavit e Soldano

Una lunga galleria di scatti che “fermano” il Dottore nei momenti ufficiali e in quelli più quotidiani. Da una parte c’è il mito, dall’altra c’è il ragazzo schivo e un po’ introverso, come tanti coetanei. Il tutto rigorosamente in bianco e nero. E’ la mostra fotografica, dal titolo “It’s been a great race!”, che propone immagini dedicate a Valentino Rossi dal fotografo Gigi Soldano. Sette anni di Yamaka che l’obiettivo di Soldano documenta con una trentina di immagini che, fino al 2 aprile, è esposta presso lo Spazio Lavit di Varese. Una mostra che, ieri e oggi, è già stata visitata da numerosi fans varesini del grande motociclista.  

Ironico e pensoso, timido e spavaldo, Valentino rivive i momenti belli e brutti della sua carriera in sella delle due ruote del prestigioso marchio made in Japan. Il catalogo delle immagini scattate da Soldano offre una piccola “chicca” per gli appassionati: si apre infatti con un breve scritto di Rossi, riprodotto nella scrittura del campione, che racconta la sua avventura trascorsa sulla Yamaka.

Un percorso fotografico che conferma come lo Spazio Lavit sia ormai diventato un punto di riferimento a Varese. Tante mostre e tante iniziative lo testimoniano.

6 marzo 2011
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Un commento a “Il “Dottore” di Gigi Soldano attira i fans varesini

  1. alberto lavit il 7 marzo 2011, ore 08:28

    grazieeeeeeeee

Rispondi