Varese

Un buffet con piatti tipici chiude “Caccia in cucina”

Un buffet con degustazione di prodotti tipici si svolgerà la prossima settimana presso il laboratorio cucina di Confcommercio Varese e Sede nazionale formativa dell’Ordine dei Maestri di cucina ed Executive Chef, un evento in programma in occasione della chiusura della IX edizione della manifestazione “Caccia in cucina 2011 – Sette giorni di gastronomia venatoria”.

L’iniziativa “Caccia in Cucina 2011”, che si chiuderà il 27 febbraio, è stata ideata da ANUU, l’Associazione Migratoristi Italiani per la conservazione dell’Ambiente naturale, con il coinvolgimento delle Associazioni di categoria dei ristoratori e delle province della Regione Lombardia.

I ristoratori sono il fattore primario per la divulgazione della cultura gastronomica venatoria del nostro territorio, solitamente poco conosciuta dal vasto pubblico. “Caccia in Cucina 2011” si propone, infatti, di far riscoprire alcuni piatti della tradizione gastronomica del territorio attraverso un’interessante varietà di proposte culinarie offerte dai locali aderenti all’iniziativa.

Le degustazioni saranno preparate dagli allievi degli Istituti Alberghieri della Provincia di Varese, con la partecipazione di cuochi professionisti, utilizzando il Decalogo di Pellegrino Artusi, fondatore dalle cucina italiana, del quale cade quest’anno il centenario della scomparsa.

24 febbraio 2011
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi