Varese

Cinquanta “scatti” per Valentino. Il dottore da Lavit

Il grande Valentino in mostra

Nella mostra fotografica che si terrà dal 5 marzo allo Spazio Lavit di Varese, il fotografo sportivo, Gigi Soldano, propone una serie di circa 50 immagini in bianco e nero, tratte dal volume “It’s been a great race! Valentino Rossi e Yamaha, 2004-2010″, un libro edito per conto della Yamaha Motor che non si troverà in libreria.

Si tratta infatti di un volume che la casa di Iwata ha voluto realizzare esclusivamente per ricordare i sette anni che il Campione ha trascorso con loro ed è destinato ad un numero limitato di “eletti”. Un motivo in più quindi per visitare la mostra ed accaparrarsi il catalogo.

E se il soggetto principale di tutte le foto si chiama Valentino Rossi, non può che essere una storia indimenticabile. Nemmeno un momento lasciato all’improvvisazione. Nessuna sbavatura. Sette capitoli all’ombra di un personaggio sempre più grande e sempre più forte. La possibilità di “frugare” per molto tempo nell’anima sportiva di un soggetto esagerato, cercando di non perdere mai la sua vera identità. E’ stato come innamorarsi e poi continuarlo a fare. Ancora. Un grande vantaggio divenuto un vero privilegio. Veri segni. Forti, colorati e luminosi. Indelebili. Guai a perderli e non comprenderli!

L’evento è organizzato dallo Spazio Lavit di Varese. La mostra viene organizzata il 5 marzo, alle ore 17.

21 febbraio 2011
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi