Musica

Il Cavedio naviga nell’Arcipelago Rock

The Shakers

Un grande catalogo di chi nel rock ci crede e ne fa uno stile di vita. E’ questo l’obiettivo del volume Arcipelago Rock, realizzato dalle edizioni Il Cavedio, che lo presenterà venerdì 18 febbraio, alle ore 18, nel Salone di Varesecorsi in piazza Motta 4 a Varese. Non mancheranno esibizioni live: quelle dei gruppi “The Shakers” e “Fever”. L’intenzione della pubblicazione è quella di dare visibilità alle formazioni musicali della nostra provincia, indipendentemente dal genere o dal successo registrato. Nel libro compariranno 130 band della Provincia di Varese, dal rock al country, dal jazz al blues, senza dimenticare la musica indipendente.

Per rendere più scorrevole e utile il libro, le band sono suddivise prima per genere, e poi in ordine alfabetico. In pagina entrerà una foto o un logo, un pezzo importante con la storia del gruppo e il suo curriculum, e uno spazio dedicato ai contatti. Questo per rendere la pubblicazione un punto di riferimento per chi gestisce locali oppure organizza festival, che con il volume potrà contattare i gruppi.

Ma non è finita qui. Per un mondo così dinamico come quello della musica giovanile “made in Varese”, c’è il rischio che la pubblicazione diventi desueta. A tale proposito, il Cavedio sta mettendo mano ad un progetto on line: partendo dai dati pubblicati nel volume, si sta realizzando un sito o un portale che possa essere aggiornato costantemente, modificando mensilmente i dati relativi ai gruppi musicali.

15 febbraio 2011
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi