Economia

Giovani Confcommercio puntano sull’impresa familiare

Prosegue l’impegno del Gruppo Giovani Imprenditori di Confcommercio Varese nell’organizzazione di seminari formativi in collaborazione con LIUC, Libero Istituto Universitario Carlo Cattaneo, con l’obiettivo di diffondere una cultura  solida e funzionale alla crescita delle imprese del settore, una vera e propria cultura d’impresa che permetta di definire una strategia a lungo termine.
 
La prima serata, tenutasi nello scorso mese di novembre, dedicata al tema del passaggio generazionale ha riscosso il considerevole consenso dei partecipanti; ora il secondo appuntamento della Scuola d’impresa dei Giovani Imprenditori prevede l’analisi dei possibili scenari che la crescita di un azienda del settore commerciale deve affrontare nel momento in cui ottiene il meritato successo imprenditoriale.
 
L’incontro svilupperà il tema: “Percorsi di crescita dell’impresa familiare” e si terrà giovedì 17 Febbraio 2011 alle ore 21.00 presso la sala Monti di Ascom Varese. Relatore della serata il Prof. Fernando G. Alberti, responsabile dell’area di Strategia e Politica Aziendale della facoltà di Economia dell’Università Carlo Cattaneo LIUC, che guiderà le riflessioni sulle ragioni e le determinanti della crescita di una piccola impresa familiare e che coordinerà l’intervento dei testimonials della serata: la D.ssa Manuela Orrigoni di Tigros Spa e il Dott. Francesco Pinto di Inticom Spa ( Yamamay).

Il seminario è a titolo gratuito, è richiesta conferma dell’adesione con comunicazione telefonica  alla segreteria del Gruppo Giovani Imprenditori – tel. 0331214711 o sul sito www.uniascom.va.it

15 febbraio 2011
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi