Milano

Due ore di calvario per il Malpensa Express

Questa mattina dalle 9.30 alle 11.30, a causa di un guasto alla linea aerea nella stazione di Malpensa, la circolazione in arrivo e in partenza da Milano Cadorna è stata interrotta, causando sette soppressioni tra totali e parziali. Altre due soppressioni hanno riguardato il servizio Malpensa Express da e verso Milano Centrale.

Per garantire il collegamento Malpensa-Cadorna è stato istituito un servizio di autobus sostitutivi. La circolazione è stata ripristinata alle 11.30. Trenitalia-LeNord si scusa con i clienti per il disagio.

Con riferimento a quanto dichiarato da Dario Balotta, Trenitalia-LeNORD desidera precisare che non c’è alcun nesso tra il guasto tecnico di questa mattina e il numero di collegamenti su Malpensa. Nè è vero che i pendolari siano  penalizzati dal Malpensa Express, che dallo scorso 13  dicembre offre 51 nuove corse da/per Milano Centrale (tutte con fermate a Porta Garibaldi e Bovisa, 40 con fermate a Saronno, 22 a Ferno-Lonate Pozzolo, 20 a Castellanza e Rescaldina) che si vanno ad aggiungere alle corse da Milano Cadorna. Affermare il contrario, come fa Balotta, è palesemente pretestuoso.

24 gennaio 2011
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi