Canton Ticino

Le poesie romantiche di Hesse. Domani a Montagnola

Da domenica 9 gennaio, a Montagnola (Canton Ticino),  riprendono le letture domenicali presso il Museo Hermann Hesse. Il tema di questo primo incontro del nuovo anno è ”Nella notte”, e riguarda un reading di poesie romantiche di Hermann Hesse, accompagnate dalle note musicali dell’Hang di Roberto Mucchiut.

L’appuntamento è per le ore 16, e terminate le letture è possibile passare al Caffé letterario Boccadoro, a pochi passi dal Museo, per degustare o bere qualcosa. Un luogo di cultura presso cui sono sempre a disposizione giornali e riviste in lingua italiana ed in tedesco ed un Internet Point.

Le letture della domenica sono anche un’occasione per visitare la libreria annessa al Museo e per informarsi sul Programma dei prossimi incontri, concerti e filmati come pure sulle prossime conferenze, mostre, passeggiate ed altre iniziative.

Il Museo Hermann Hesse, con la sua esposizione permanente, con gli oggetti personali di Hesse, fotografie, libri, i famosi gradevolissimi acquarelli e con il suo ricco programma annuale, è un punto di vera cultura; vero centro di riferimento per tutto il territorio del Canton Ticino.

8 gennaio 2011
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Un commento a “Le poesie romantiche di Hesse. Domani a Montagnola

  1. Jean Olaniszyn il 9 gennaio 2011, ore 15:32

    CASA CAMUZZI A MONTAGNOLA

    La fotografia allegata al testo fa parte della collezione depositata presso l’Archivio Hesse di Locarno che comprende circa cinquecento immagini della Casa Camuzzi e del Museo Hesse di Montagnola.
    Una collezione unica, con immagini dal 1852 ad oggi, che sarà visitabile al Centro culturale Il Rivellino LDV di Locarno a partire dal 1.3.2011.

    Jean Olaniszyn
    Fondatore del Museo Hermann Hesse di Montagnola

Rispondi