Varese

Natività proposte dalle scuole al Salone Estense

E’ stata allestita al Salone Estense la Mostra concorso “Presepi nella Città Giardino”, realizzata dal Comune di Varese, in collaborazione con l’Associazione “Amici del Presepe & Tempo Libero”: in esposizione presepi elaborati da hobbisti ed istituti scolastici. “Il presepe è il simbolo del Natale – ha detto l’Assessore Angelini -: quest’anno abbiamo scelto iniziative semplici ma ricche di messaggi positivi e tradizionali. La mostra dei Presepi sta diventando un appuntamento importante per Varese: siamo ben lieti di essere giunti, con grande partecipazione di pubblico, alla quarta edizione”.

Cinque le scuole partecipanti: Istituto Comprensivo “Leonardo da Vinci” di Azzate, la scuola dell’infanzia “Verga” di Calcinate del Pesce, la scuola primaria “Mameli” della Rasa, la classe IV della scuola “Canziani” e il Progetto Promozione Lavoro – Cooperativa sociale che opera a favore dei ragazzi disabili. Quattordici i presepi degli hobbisti e, in esposizione, anche un presepe fuori concorso. Il pubblico in visita alla mostra può votare il presepe preferito per ogni categoria. La premiazione sarà martedì 6 gennaio 2011 alle ore 11

Giorni e orari di apertura: 22, 23, 24, 27, 28, 29, 30, 31 dicembre 2010  e 2, 3, 4 e 5 gennaio 2011, dalle ore 15.00 alle ore 18.00 presso il Salone Estense (Via Sacco, 5).

30 dicembre 2010
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi