Varese

Brindisi di mezzanotte sul ghiaccio con melodie di “Vic”

La pista di piazza Repubblica a Varese

Festività natalizie davvero povere di eventi a Varese, quest’anno. Dopo la Città dei Bambini e il Presepe Vivente, ora la città appare dimenticata, come avverrà anche nel caso della notte di San Silvestro, che lo scorso anno era stata vivacizzata da un evento fuori programma, con intervento delle Forze dell’ordine: in piazza Repubblica, si era sviluppata un’accesa polemica di una parte di spettatori nei confronti di Teo Teocoli, il popolare comico che, allo scoccare della mezzanotte, minuto più minuto meno, aveva pensato bene di chiudere bruscamente il suo spettacolo al Teatro Apollonio e di lasciare il palcoscenico varesino.

Nulla di tutto questo, tra due giorni. A partire dalle 23 del 31 dicembre l’unico evento pubblico e gratuito organizzato a Varese sarà quello del brindisi di mezzanotte alla pista del ghiaccio realizzata dalla Pro Loco di Varese in collaborazione con il Comune in piazza Repubblica.  

Brindisi sul ghiaccio la notte di San Silvestro. Fino alle 2 la pista sarà aperta, con la possibilità di brindare al nuovo anno con un bicchiere di spumante e una fetta di panettone. Ad assicurare il sottofondo musicale, sul piccolo palco salirà il Cavalier Vincenzo Bifulco, in arte “Vic” che, incurante delle rigide temperature notturne, e delle intemperanze di qualcuno che avrà bevuto un bicchiere di troppo, proporrà ai varesini un medley di canzoni natalizie e di melodie tratte dal repertorio nazionale e internazionale. Con simpatia e bravura.

29 dicembre 2010
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi