Varese

Presepe Vivente, l’evento natalizio più atteso

Un momento del Presepe dello scorso anno

Domani pomeriggio giovedì 23 dicembre, a partire dalle ore 15.30, le piazze e le vie attorno alla basilica di Varese si animeranno di tanti figuranti, circa 500, spesso giovani e giovanissimi dei gruppi scout AGGS Varese2. La loro partecipazione segnala l’avvio di uno degli eventi natalizi più attesi e interessanti del Natale a Varese: il Presepe Vivente, che per questa edizione ha per titolo “…Madre, figlia del tuo Figlio”. Grande messa in scena corale e di popolo, anche questa volta è diretta dall’attore e regista Andrea Chiodi.

Una rappresentazione teatrale, promossa dalla Fondazione Paolo VI per il Sacro Monte di Varese in collaborazione con il Comune di Varese, che costituisce l’ultimo appuntamento del cartellone del Teatro Sacro al Sacromonte, iniziativa che sarà ripetuta anche il prossimo anno. Ma sarà dalle ore 17 che avrà inizio la reppresentazione vera e propria in piazza San Vittore a Varese, che in questa edizione è imperniata sulla figura della Madonna, dopo che lo scorso anno era dedicata a Giuseppe. In caso di condiziomìni meteo avverse alle 17 la rappresentazione sarà tenuta in basilica.

Il ricavato derivante dalle offerte che lasceranno gli spettatori, vanno a beneficio di Avsi e dei suoi tanti progetti a sostegno dei paesi poveri del Sud del mondo.

22 dicembre 2010
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Un commento a “Presepe Vivente, l’evento natalizio più atteso

  1. sempronio il 22 dicembre 2010, ore 15:04

    perché il 23 e non il 24?

Rispondi