Varese

Il finiano Giordano presto fuori dalla giunta

L'assessore finiano di Varese, Salvatore Giordano

All’ultimo Consiglio comunale di Varese del 2010 non ha partecipato. Si parla di una sua presenza ad una riunione a Milano. Ma mentre l’unico assessore finiano della giunta Fontana, Salvatore Giordano, non si trovava a Palazzo Estense, la sua sorte è stata decisa. Prima dell’inizio del Consiglio comunale, si è riunita la segreteria del Pdl di Varese e ha pronunciato la “sentenza”: sarà ritirata la delega all’assessore al Commercio del Comune di Varese. Si diffonde così la “versione Cattaneo”: l’assessore alle Infastrutture del Pirellone, il varesino Raffaele Cattaneo, ha chiesto infatti che tutte le giunte della nostra provincia espellano gli assessori finiani.

E’ uno degli argomenti di cui si parla in queste ore. La decisione era nell’aria, ma nulla era stato deciso. Una scelta che sarà messa in pratica immediatamente, quella uscita dal vertice Pdl di ieri sera? “Non sarà una cosa rapidissima – dichiara il capogruppo Pdl, Roberto Puricelli -, anche se la scelta è stata presa definitivamente”. Sarà il sindaco Fontana che ritirerà la delega all’assessore finiano, ma occorre tempo per decidere se verrà sostituito o se le sue deleghe passeranno a qualche altro assessore. “Credo che sia più facile che le deleghe passino a qualche altro assessore: siamo quasi a fine legislatura, vedo difficile una sostituzione”. Tra l’altro, oltre all’assessorato, forse Giordano dovrà lasciare anche la presidenza del Distretto Urbano del Commercio di Varese. 

In realtà, la questione è aperta e sarebbero gli ex An che punterebbero alla sostituzione di Giordano. Che da qualche tempo si trovava in una condizione di difficoltà. Come si era potuto vedere al momento della presentazione della ztl, quando Giordano aveva annunciato una decisione che, in giunta, non era stata ancora assunta. Il giorno dopo Giordano era stato smentito dal vicesindaco De Wolf, che aveva fatto slittare la decisione di introdurre una zona a traffico limitato più ampia nel centro di Varese.

18 dicembre 2010
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Un commento a “Il finiano Giordano presto fuori dalla giunta

  1. Il finiano Giordano presto fuori dalla giunta | Politica Italiana il 18 dicembre 2010, ore 05:46

    [...] via http://www.varesereport.it/2010/12/18/il-finiano-giordano-presto-fuori-dalla-giunta/?utm_source=rss&… AKPC_IDS += "24165,";Popularity: unranked [?] Posted by admin on dicembre 18th, 2010 Tags: Crisi di governo, Elezioni, governo berlusconi Share | [...]

Rispondi