Cultura

Festival di giovane poesia domani a Villa Recalcati

Un momento del film di Marina Spada

Può essere considerata una palestra per giovani talenti, un palcoscenico per poeti in erba, un trampolino di lancio per futuri autori da pubblicare. Taglia il traguardo della sua tredicesima edizione, il festival di giovane poesia, “Finché vivi splendi”, in programma domani 9 dicembre, presso Villa Recalcati a Varese, dalle ore 15.30 alle ore 20. Questa volta il titolo scelto dal direttore artistico, Silvio Raffo, è “Il gusto della vita”. Un piccolo evento annuale che può riservare interessanti sorprese quanto agli autori under-20 che domani daranno lettura di alcuni loro componimenti.

Ecco il programma: dopo un’introduzione dello stesso Raffo che ha per titolo “Vita e poesia”, alle 15.30, sarà proposta la non entusiasmante pellicola di Marina Spada “Poesia che mi guardi” dedicata alla poetessa Antonia Pozzi (ore 16). Finalmente, alle ore 17, ci sarà un primo reading di autori in concorso.

Alle 18 “To be alive is power” (Essere vivi è potere), un recital ancora di Raffo su versi dell’immancabile Emily Dickens. Quindi, alle 18.30, ancora un reading di poeti in erba. Alle 19  un aperitivo Baudelaire offerto a tutti i partecipanti e alle 19.30 proclamazione dei vincitori e premiazione. La manifestazione avrà l’accompagnamento musicale del giovane Niccolò Cassina.

8 dicembre 2010
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi